Andrea TobanelliAssicurazioni, Finanza, Digital Marketing
Assicurazione sanitaria Argentina: la migliore polizza viaggio

Assicurazione sanitaria Argentina: la migliore polizza viaggio

assicurazione sanitaria argentina

L’Argentina è una paese davvero molto vasto con innumerevoli cose da vedere, spesso non proprio vicine: difficile visitare tutti i must in una sola volta.
La capitale Buenos Aires è una meta immancabile, una città raffinata ma anche ricca di contrasti che potrete notare visitando in quartieri popolari.
La Patagonia, nell’estremo sud del paese, è una regione dai paesaggi assurdi: Ushuaia è la città più a sud del mondo.

Ci sono quindi infinite possibilità per organizzare un viaggio indimenticabile in Argentina, ma oggi parliamo di una cosa sicuramente meno affascinante ma assolutamente fondamentale quando si va all’estero, Argentina compresa.
Viaggiare senza una buona polizza significa correre un grave rischio, non vale la pena risparmiare quei pochi soldi che costa una buona assicurazione.

andrea new

Ciao,
mi chiamo Andrea Tobanelli, sono un broker assicurativo (B000542111) esperto in polizze sanitarie e di viaggio, ogni volta che posso parto alla scoperta di qualche angolo di mondo.

Voglio aiutarti a scegliere un’assicurazione sanitaria per viaggiare in Argentina che sia di qualità, perché è un prodotto da non sottovalutare mai quando siamo all’estero.

Vedi le polizze viaggio

Se hai dubbi o cerchi un consiglio puoi scrivermi su Whatsapp: 392 249 6806 oppure scrivermi a tobanelli.andrea@gmail.com, cerco sempre di rispondere a tutti!

Assicurazione Viaggio Argentina

Come detto, per viaggiare serenamente in Argentina è indispensabile una buona assicurazione sanitaria di viaggio: un prodotto che vada a coprire i rischi più tipici di un viaggio all’estero.
Non crediate che siano solo le spese mediche a contare, l’assistenza all’estero è fondamentale: dalla centrale emergenze sempre attiva (con personale che parla Italiano), al rimpatrio d’emergenza o sanitario (costosissimo) e tante altre garanzie che sono presenti nelle diverse polizze.

Le assicurazioni viaggio non sono tutte uguali, possono sembrarlo. Ma io che le studio da anni posso assicurarvi che le differenze ci sono e che non vale la pena spendere soldi per prodotti inutili.

Il lavoro del mio team è quello di studiare ogni giorno le migliori soluzioni assicurative di viaggio (Argentina in questo caso), analizziamo costantemente il mercato italiano e proponiamo le migliori soluzioni per le diverse esigenze.
In questo modo non vi troverete a scegliere tra decine di prodotti ma tra pochissime e selezionate polizze viaggio.

La nostra analisi non si limita alle condizioni (che dovranno comunque essere approfondite anche da voi prima di sottoscrivere), ma approfondiamo la conoscenza del sottoscrittore e dei suoi dati.

Assicurazione medica per l’Argentina e covid-19

Il sars-cov2 che ha bloccato il mondo ha cambiato anche il modo di intendere il viaggio; ha finito per modificare anche i prodotti assicurativi che si sono adattati alle nuove esigenze.
Il mondo vuole tornare a viaggiare, ad essere aperto. Le persone vogliono tornare ad abbracciare i loro cari in Argentina o semplicemente vogliono andare a scoprire questo meraviglioso paese.

La prima cosa da fare è (naturalmente) valutare la fattibilità del viaggio, che deve essere compatibile con le disposizioni di legge; altrimenti le polizze non operano.

Tutte le polizze che proponiamo hanno specifiche garanzie per il covid-19, tutte coprono le spese mediche in caso di malattia da sars-cov2.

Ricapitolando, le polizze operano se:

  • la destinazione del viaggio non sia oggetto di sconsiglio specifico da parte della Farnesina
  • il viaggio sia compatibile con le disposizioni di legge

Controlla sempre il sito della Farnesina quando pianifichi il tuo viaggio: http://www.viaggiaresicuri.it/country/ARG

Consigli per l’assicurazione Argentina: scegliere la migliore

Noi abbiamo fatto un grande lavoro per facilitarvi la scelta, abbiamo scandagliato gran parte del mercato e creato una nostra super selezione. Ora però tocca a voi, prima di sottoscrivere leggete sempre con attenzione il set informativo precontrattuale che riporta tutte le condizioni.

Ricordo che qui trovi la selezioni di assicurazioni viaggio, prodotti che mediamente si adattano a tutte le esigenze: se non riuscite a soddisfare la vostra, provate a contattarci per vedere se troviamo qualcosa.

Assistenza per un viaggio in Argentina

Ogni polizza multi rischio di viaggio si divide in sezioni; normalmente la prima è quella di Assistenza (centrale per un prodotto del genere) che raccoglie diverse garanzie (coperture) indispensabili per qualunque viaggio. Alla base di tutto c’è sicuramente la centrale emergenze, attiva h24 e 7 giorni su sette: chiamatela in caso di problemi e se possibile evitate di prendere iniziative.

In questa sezione troverete tante garanzie indispensabili, come ad esempio:

  • rimpatrio sanitario (dall’Argentina è costosissimo)
  • rimpatrio d’emergenza
  • interprete a disposizione (è bene non avere difficoltà a comunicare in caso di sinistro)
  • consulto medico telefonico (uno specialista che parla italiano può far molto comodo)
  • trasporto al centro medico (in molti paesi costa caro)
  • … molto altro
assicurazione viaggio argentina

Spese mediche in Argentina

Il rischio di dover pagare spese mediche in viaggio va sempre considerato e per questo ci si deve assicurare. Le migliori polizze devono:

  • avere massimali ottimali
  • avere franchigie basse o nulle (no scoperti)
  • pagare direttamente in caso di ricovero
  • comprendere le spese mediche da covid-19

Le polizze selezionate per l’Argentina rispettano questi requisiti.

Situazione Sanitaria in Argentina

Per notizie sulla situazione attuale in Argentina raccomandiamo di visionare il sito ministeriale http://www.viaggiaresicuri.it/country/ARG

In linea generale, le strutture sanitaria in Argentina hanno livelli qualitativi accettabili, quelle private, soprattutto nelle grandi cirttà, sono molto buone.
Al di la del sars-cov2 ci sono malattie endemiche come la febbre del Dengue (nella stagione calda e in alcune zone).

Il sito del Ministero non consiglia alcuna vaccinazione in particolare (da valutare se i requisiti di viaggio richiederanno quella per il covid-19).
In ogni caso consultare il centro vaccinale più vicino o il proprio medico curante per stabilire quali profilassi fare.

Sicurezza in Argentina

Nelle grandi città la criminalità è presente e possono verificarsi rapine, scippi, borseggi e atti di violenza. Il governo ha attivato un numero di emergenza per i turisti 0800 999-5000 (Comisaria del Turista).
Prestare attenzione e muoversi con intelligenza riduce di molto i rischi.

Scritto da
Andrea
Andrea Tobanelli

Cosa pensi della nostra consulenza gratuita?