Andrea TobanelliAssicurazioni, Finanza, Digital Marketing
Assicurazione sanitaria viaggio Giordania: la migliore polizza

Assicurazione sanitaria viaggio Giordania: la migliore polizza

assicurazione sanitaria viaggio giordania

La Giordania è uno dei paesi più affascinanti del Medio Oriente ed infatti è anche una delle mete più ambite dai viaggiatori europei.
Visitare la Giordania non è costoso ma regala emozioni difficilmente dimenticabili. Non bisogna fare l’errore di credere che ci sia solo Petra; per carità il sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO è incredibile ma c’è altro da fare e visitare.

La capitale del paese, Amman, è stupenda e conserva reperti archeologici di inestimabile valore. Il Wadi Rum, dove inizia il deserto giordano; il bellissimo Monte Nebo; la storica città di Jerash; a città di Al-Karak; il Mar Morto…

Pianificare un viaggio sarà emozionante ma non dovete mai dimenticare una cosa (forse un po’ meno emozionante ma assolutamente necessaria): l’assicurazione sanitaria di viaggio.

andrea new

Ciao,
mi chiamo Andrea Tobanelli, sono un broker assicurativo (B000542111) esperto in polizze sanitarie e di viaggio, ogni volta che posso parto alla scoperta di qualche angolo di mondo.

Voglio aiutarti a scegliere un’assicurazione sanitaria per viaggiare in Giordania che sia di qualità, perché è un prodotto da non sottovalutare mai quando siamo all’estero.

Vedi le polizze viaggio

Se hai dubbi o cerchi un consiglio puoi scrivermi su Whatsapp: 392 249 6806 oppure scrivermi a tobanelli.andrea@gmail.com, cerco sempre di rispondere a tutti!

Assicurazione Viaggio Giordania

Sul web è possibile trovare diverse soluzioni per l’assicurazione viaggio, prodotti che sembrano tutti molto simili anche se effettivamente non lo sono.
L’assicurazione viaggio (sanitaria e non solo) per la Giordania è importantissima poiché va a coprire una serie di rischi che possono realmente rovinare un viaggio e mettere a repentaglio la salute e le proprie finanze.

Non c’è motivo di uscire fuori dall’Italia e non stipulare una polizza viaggio.

Il nostro lavoro quotidiano è quello di cercare le migliori soluzioni per assicurare il proprio viaggio in Giordania (e non solo), studiando a fondo le condizioni dei migliori prodotti e approfondendo i loro sottoscrittori.
Si tratta di un lavoro complesso e che mette a confronto tanti prodotti diversi: ai nostri lettori lasciamo la scelta all’interno della nostra super selezione.

Cerchiamo di fornire soluzioni adatte a tutte le esigenze di chi si reca in Giordania, sia di singoli o coppie in viaggio, sia di over 74 o di chi ha patologie preesistenti da coprire.
Qui trovi la selezioni di assicurazioni viaggio per la Giordania

Assicurazione medica per la Giordania e covid-19

La situazione di emergenza perdura ormai da marzo 2020, la cosa positiva è che stiamo molto lentamente tornando alla normalità: ci sono ancora restrizioni verso vari paesi, documentazioni da fornire prima della partenza ecc…

Molto importante è che il contraente valuti con attenzione la fattibilità, a livello legale, del proprio viaggio, onde evitare spiacevoli episodi all’aeroporto o alla frontiera.

Tutte le polizze che proponiamo nel nostro sito andreatobanelli.com prevedono la copertura delle spese mediche anche in caso di covid-19, una garanzia ormai fondamentale (anche se si è vaccinati).
Ad oggi, polizze che escludono dalla copertura le spese mediche da covid-19, sono assolutamente da evitare.

I prodotti nel tempo si stanno adattando alla situazione proponendo anche garanzie accessorie molto utili in tempo di pandemia.

Ricordiamo inoltre, anche se credo sia scontato, che è importantissimo che il proprio viaggio sia in linea con le disposizioni di legge italiane e soprattutto del paese ospitante. Questo non solo per la validità della polizza ma anche per poter compiere il viaggio che ci si è prefissati.

Le polizze se:

  • la destinazione del viaggio non sia oggetto di sconsiglio specifico da parte della Farnesina
  • il viaggio sia compatibile con le disposizioni di legge

Controlla sempre il sito della Farnesina quando pianifichi il tuo viaggio: http://www.viaggiaresicuri.it/country/JOR

Perché stipulare una polizza viaggio per la Giordania

Quando si va all’estero, anche in UE e ancora di più in paesi extra continentali come la Giordania, è importante sottoscrivere una buona assicurazione multi rischio di viaggio.
Questa andrà a coprire le eventuali spese mediche in caso di emergenza e pagherà altre prestazioni come il rimpatrio / rientro sanitario che costa tantissimo.

Basta leggere il set informativo del prodotto di interesse per comprendere come una buona assicurazione possa essere, a volte, di enorme aiuto nel corso di un viaggio.

Le assicurazioni viaggio ormai hanno prezzi assolutamente abbordabili e non vale mai la pena rischiare. Io personalmente mi assicuro anche quando viaggio in Italia!

Consigli per l’assicurazione Giordania: scegliere la migliore

Il primo consiglio che sento di darvi è quello di non correre troppo, leggetevi con calma tutte le condizioni del prodotto di vostro interesse.

Noi abbiamo selezionato le alternative che reputiamo migliori (qui trovi la selezioni di assicurazioni viaggio) in modo da rendere fattibile questo processo.
Abbiamo cercato di trovare prodotti di qualità per diverse esigenze assicurative: se poi non trovate nulla che fa al caso vostro provate a contattarci.

Assistenza per un viaggio in Giordania

La base di ogni assicurazione viaggio per la Giordania che si rispetti è la sezione assistenza: un prodotto italiano e di qualità deve prevedere una centrale emergenze raggiungibile telefonicamente h24, tutti i giorni dell’anno. Normalmente è un numero italiano e risponde personale che parla la nostra lingua (se il prodotto è italiano).

In questa sezione troverete tante garanzie utilissime, come ad esempio:

  • rimpatrio sanitario (anche dalla Grecia è costosissimo, fidatevi)
  • rimpatrio d’emergenza
  • interprete a disposizione (è bene non avere difficoltà a comunicare in caso di sinistro)
  • consulto medico telefonico (uno specialista che parla italiano può far molto comodo)
  • trasporto al centro medico (in molti paesi costa caro)
  • … molto altro

Spese mediche in Giordania

L’assicurazione multi-rischio deve prevedere anche il pagamento delle spese mediche e sanitarie di emergenza (possibilmente in modo diretto in caso di ricovero).
Deve essere compreso il covid-19, se avete bisogno di coprire malattie preesistenti ci sono prodotti specifici (segnalati anche questi).

Cercate prodotti con un buon massimale e possibilmente senza franchigia (sulle spese mediche quantomeno).

Ricordo che in caso di emergenza è opportuno contattare tempestivamente la centrale emergenze.

Situazione sanitaria in Giordania

Potete e dovete controllare la situazione della Giordania sia in fase di pianficazione del viaggio, sia prima della partenza: http://www.viaggiaresicuri.it/country/JOR

Le strutture sanitarie, nelle grandi città come Amman sono di buona qualità, soprattutto quelle private.

Per le situazione attuale consigliamo il check sul sito della Farnesina viaggiaresicuri.it

Sicurezza in Giordania

Il sito viaggiaresicuri.com ragguaglia anche sulla sicurezza. Il paese è attualmente l’unico punto di stabilità della regione: confinando con Siria, Iraq, Arabia Saudita, Israele e Stato di Palestina, tutto intorno regna il caos.

Oltre al rischio di terrorismo (che ormai è globale) è importante non avventurarsi nelle aree di cautela segnalate dal Ministero degli Esteri, soprattutto a confine con Siria, Iraq.

Il deserto Giordano è una zone impervia mentre nel il sito archeologico di Petra è bene prestare attenzione alla caduta di massi e nei periodi di pioggia al rischio Flash Flood (come in tutti i canyon)

Scritto da
Andrea
Andrea Tobanelli

Cosa pensi della nostra consulenza gratuita?