Chi è Andrea Tobanelli

Broker Assicurativo iscritto al Registro Unico degli Intermediari

Un nuovo modo di fare consulenza, lontano dalla sterilità dei comparatori, vicino ai clienti. Ogni giorno studio per trovare le migliori soluzioni assicurative.

firma

Se desideri ricevere i miei consigli per organizzare la tua vita assicurativa e finanziaria, lascia la tua email. Non riceverai mai spam, solo contenuti davvero utili.

La mia consulenza è professionale, troviamo la soluzione migliore

Sono uno dei pochissimi broker assicurativi nati in rete, qui ho mosso i miei primi passi, ne ho intuito il potenziale.

Oggi voglio proporti un nuovo modo di fare consulenza, la soluzione più efficace per chi vuole orientarsi nel mondo delle assicurazioni.

Basta con i comparatori, come si può comprendere un prodotto complesso come una polizza assicurativa riordinando decine di proposte per prezzo?

Abbinare la velocità e la potenza di offerta del web con tutti i vantaggi di una consulenza personalizzata, fatta da un professionista. Questa è la sfida.

Chi sono

atriqBroker Assicurativo iscritto all’IVASS con il numero B000542111

Amministratore Delegato di Frontier Italia, società specializzata in prodotti assicurativi di viaggio.

Ho iniziato a lavorare nel web prima che mi laureassi, il web è sempre stata la mia casa.

Il mio interesse più grande? I viaggi, negli Stati Uniti soprattutto. Anni fa creai il mio primo sito dell’età adulta, myusa.it, che in poco tempo è divenuto un punto di riferimento per i turismo italiano diretto oltreoceano.
Nel 2012 ho conquistato la mia laurea magistrale in Economia presentando una tesi dedicata al web dal titolo: Internet e le principali dinamiche di mercato: il vantaggio competitivo nell’affiliate marketing. Il caso myusa.it.

Piano piano è nata un’altra passione, quella per il settore assicurativo. Così mi sono messo sotto e ho deciso di sostenere l’ennesimo esame della mia vita: quello per Agenti e Broker Assicurativi tenuto dall’IVASS a Roma. Non semplice, ma per fortuna è andato anche quello!

Oggi lavoro sul web a tempo pieno, senza però aver mai smesso di studiare. Cerco ancora di creare progetti con lo stesso entusiasmo e soprattutto con lo stesso metodo di un tempo (seppur con qualche conoscenza di marketing in più!).

Andrea Tobanelli