Il migliore Hosting per WordPress: veloce e sicuro

Il migliore Hosting per WordPress: veloce e sicuro

hosting wordpress

Prova Siteground, prova la differenza!

Chiunque lavori nel web sa che la velocità del proprio sito web è un parametro cui si deve per forza rendere conto: avere un sito lento, il cui caricamento delle pagina impiega un tempo eccessivo è un sito che può potenzialmente essere penalizzato dai motori rispetto alla concorrenza. Questo non significa che più sei veloce più sei in alto, significa che essere lenti può realmente spingerti in basso e favorire concorrenti più performanti di te.

La velocità del caricamento delle pagine è una caratteristica importante che non viene apprezzata solo dai motori ma anche e soprattutto dall’utente (che brutta parola), dai visitatori del vostro sito. Che stiate “vendendo” informazioni, prodotti o servizi, un sito dal caricamento troppo lungo non farà altro che farvi perdere potenziali clienti. Naturalmente non stiamo parlando di portali da migliaia e migliaia di visite al giorno, parlo di siti e blog di piccole e medie dimensioni che ancora sono impantanati in servizi hosting scadenti.

Se avete un budget limitato, sotto i 150€ annui, l’hosting ottimizzato di Siteground è proprio quello che fa al caso vostro: veloce, performante, con un’assistenza fantastica anche via chat in Italiano, un numero telefonico in Italia e la possibilità di registrare anche domini .it
In base alle vostre necessità potrete scegliere tra tre versioni di base (prima di passare a server dedicati): StartUp, GrowBig, GoGeek. Vi consiglio caldamente di scegliere tra gli utlimi due, tralasciando il primo che secondo me è poco vantaggioso rispetto agli altri piani; inoltre in GrowBig e GoGeek potrete installare quanti siti volete (senza eccedere i limiti di banda indicati in visitatori).

Vediamo i punti di forza di questo hosting, io ne uso tanti diversi ma questo è sicuramente il top per qualità, prezzo ed assistenza.

Velocità

Un hosting rapidissimo ed ottimizzato alla grande per WordPress grazie alle plugin sviluppate da Sitegorund (SuperCache)

Affidabilità

Sarete quasi sempre up, con una media impressionantemente bassa di down del server.

Sicurezza

Un hosting sicuro che potrete controllare costantemente con l’apposito servizio antihacker e antivirus

Assistenza

La migliore, in Italiano tramite Ticket, Chat, Telefono: risposte puntuali  e personale gentile e competente!

Localizzazione

Scegliete il datacenter più vicino ai vostri utenti, se li avete in Italia potrete andare su Milano.

Provate Sitegorund, cosa aspettate? Avete anche 30 giorni soddisfatti o rimborsati.

Andrea
Written by
Andrea
Join the discussion

Andrea Tobanelli